
Anche le festività pasquali sono terminate e ci si ritrova con qualche chilo di troppo, pesantezza e pancia gonfia?
Perché allora non prevedere una dieta cosiddetta “detox” per depurare e disintossicare l’organismo, proprio dagli eccessi di queste feste di Pasqua, che ci faccia anche perdere quei chili di troppo presi a causa delle troppe uova di cioccolato e colombe mangiate.
La bilancia indica 2 o 3 kg in più, tranquilli basta seguire poche e giuste regole alimentari per disintossicarci e ripristinarne la naturale operatività quotidiana del nostro corpo ed in poco tempo ritornare ad avere il proprio peso forma.
La mattina facciamo una colazione salutare, oltre ad acqua e tè prendiamo uno yogurt magro e aggiungiamo un paio di semi oleosi come noci, mandorle e dei frutti rossi essiccati tipo mirtilli,ribes, eventualmente dei cereali, meglio se integrali perché più ricchi in fibre.
A pranzo tranquillamente mangiamo un piatto di pasta, meglio se integrale e condita con verdure, per aumentare l’apporto di fibre. Da preferire la cottura al vapore e alla piastra, no a i fritti, no a condimenti troppo ricchi, no a piatti molto elaborati. Eliminiamo in questa settimana latticini, frumento e carne rossa. Condiamo sempre solo con olio extravergine di oliva rigorosamente a crudo.
Gli spuntini durante la giornata devono essere a base di frutta fresca oppure centrifugati di frutta e verdura, ricchi di vitamine e sali minerali.
A cena preferiamo il pesce, ricco di omega 3, oppure minestroni o vellutate, scegliendo tra la verdura di stagione, ad esempio i carciofi hanno un’ottima azione a livello epatico.
Nel corso della giornata cerchiamo di bere circa 1,5 litri di acqua, soprattutto non solo ai pasti, vanno bene anche infusi e tè, ottimo se tè verde.
Vedrete che nel giro di pochi giorni ci sentiremo tutti decisamente meglio, saremo pronti per riprendere la nostra quotidianità e avremo voglia di tornare in linea e ad affrontare con più energia la bella stagione che si avvicina.
Nutrasmile Srls | Piazza Matteotti, 8 | 21029 Vergiate (VA) | P.I. 03433030123 | Privacy | Cookie policy | Termini e condizioni di vendita | Credits